Piueconomia.it – Arriva “Solo”, il primo Pos virtuale per le aziende: ad idearlo un irpino doc. Come funziona

Piueconomia.it – 15 maggio 2015

http://www.piueconomia.it/news/arriva-solo-il-primo-pos-virtuale-per-le-aziende-ad-idearlo-un-irpino-doc-come-funziona

La startup innovativa made in Campania

Arriva “Solo”, il primo Pos virtuale per le aziende: ad idearlo un irpino doc. Come funziona

Possibile ricevere pagamenti con carte di credito e di debito da qualsiasi dispositivo

L’innovazione è sempre più di casa in Irpinia e in Campania. Idee originali crescono e si sviluppano. L’ultima, in ordine di tempo, è stata lanciata da Digital Magics, venture incubator quotato su Aim Italia, che proietta sul mercato “Solo”, la startup innovativa che offre il servizio di Pos virtuale per ricevere pagamenti con carte di credito e di debito da qualsiasi dispositivo – PC, smartphone o Tablet – condividendo un semplice link, senza nessuna registrazione da parte del cliente o applicazione da scaricare e hardware da utilizzare.

L’ideatore e fondatore della startup innovativa è l’irpino Orlando TM Merone, designer specializzato in social media e visual communication. Originario di Pietradefusi, da alcuni anni collabora con il laboratorio ricerca e sviluppo dell’incubatore di imprese innovative digitali Digital Magics a Milano.

Su www.solo.sh liberi professionisti, Pmi e pubblici esercizi (tour operator, call center, alberghi, bed & breakfast, ecc…) potranno creare una pagina pubblica personalizzabile della propria attività, come su tutti i maggiori social network.

“Solo” permette di inviare ai clienti un link dal profilo del merchant – tramite posta elettronica, SMS, messaggio sui social, QR code o TAG NFC[1] – per pagare lì direttamente o in secondo momento a distanza, in maniera completamente virtuale tramite carta di credito e di debito e senza la necessità di un terminale POS fisico.

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.