Vanityfair.it – Diventa Web developer in 3 mesi

Vanityfair.it – 29 maggio 2015

http://www.vanityfair.it/mybusiness/news/15/5/29/corso-codemaster-e-stage-per-web-developer

Diventa Web developer in 3 mesi

CodeMaster è il primo corso intensivo di coding per imparare uno dei mestieri più richiesti dal mercato (e le donne hanno lo sconto). Lo lancia Tag Innovation School, la scuola nata nel coworking Talent Garden

di Nicoletta Spolini

Il Web developer è il professionista del coding e si occupa di sviluppare siti web. Si tratta certamente di una delle professioni più richieste dal mercato. Con livelli retributivi piuttosto interessanti: secondo Page Personnel (selezione), lo stipendio di un Web developer oscilla tra i 20 e i 23 mila euro lordi al primo anno, per raggiungere i 37 mila già a partire dal terzo.

L’Unione Europea stima che da qui al 2020 in Europa ci saranno 900 mila nuovi posti di lavoro nel settore Ict e in Italia, secondo un recente studio di Modis del Gruppo Adecco, il 22% delle posizioni aperte non trova i candidati giusti.

CodeMaster è il primo corso dedicato al coding che in tempi rapidi ti consente di imparare un lavoro e trovare un impiego. Il modello di formazione è stato già sperimentato in Usa e Uk: 12 settimane di studio full immersion per un totale di 500 ore tra lezioni e laboratorio assistito. Tutto basato sul principio della co-education, che favorisce l’apprendimento partecipato. In più uno stage garantito e retribuito della durata di 6 mesi. La promessa di Alessandro Rimassa, fondatore e direttore della scuola, giornalista e scrittore, è chiara: «Siamo stanchi di vedere giovani che non lavorano. Vogliamo formarli per le professioni che sono realmente richieste, hanno buone retribuzioni, richiedono talenti brillanti».

Il corso inizia a ottobre per ora a Milano, anche se a breve dovrebbe partire anche in altre città e addirittura fruibile online in formato elearning. Prevede la partecipazione di una ventina di studenti e il costo è di 6.700 euro, con uno sconto di mille euro per le donne.
Obiettivo: alimentare la diffusione di cervelli femminili nel mondo del web development.
In più sono previste 5 borse di studio totali per i talenti più brillanti. Le borse, per cui sono già aperte le selezioni, sono sponsorizzate da Wired, magazine punto di riferimento per l’innovazione, da Next14, holding leader nel data-driven advertising e nel data-driven content marketing e da Alkemy Lab, il laboratorio d’innovazione del primo digital enabler italiano.

A lanciare CodeMaster ci ha pensato TAG Innovation School, la nuova scuola del digitale e dell’innovazione nata all’interno di uno dei coworking campus più noti in Italia, il Talent Garden. Ha aperto la prima sede quattro anni fa a Brescia e adesso ha già 12 spazi di lavoro in Italia e nel mondo. Nella Photo Gallery potete scoprire tutte le sedi del Tag, diventate nel tempo un incubatore di cultura digitale, un vero player dell’innovazione.

I partecipanti al corso CodeMaster che non devono necessariamente essere giovani nerd, visto che il corso è aperto a tutti, avranno l’accesso a Talent Garden Milano, a tutti gli eventi che si svolgono presso il Campus e all’iscrizione a vita a un servizio di Lifelong Placement, che mette gli studenti in connessione con le migliori aziende e web agency italiane ed europee, per cogliere costantemente nuove opportunitaÌ€ di carriera

In più, tutti gli studenti partecipano gratuitamente alla TAG Barcelona Experience, 5 giornate di Full Immersion nel panorama digitale della capitale catalana.

Per avere tutte le info e candidarsi alle borse di studio (entro il 30 giugno) andate sul sito di CodeMaster.

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.