Radiomontecarlo.net – 12 giugno 2015
Milano, nascono i luoghi dove condividere le idee innovative
Il coworking è uno stile lavorativo che coinvolge la condivisione di un ambiente di lavoro, spesso un ufficio, mantenendo un’attività indipendente. A differenza del tipico ambiente d’ufficio, coloro che fanno coworking non sono in genere impiegati nella stessa organizzazione. Attrae tipicamente professionisti che lavorano a casa, liberi professionisti o persone che viaggiano frequentemente e finiscono per lavorare in relativo isolamento. L’attività del coworking è il raduno sociale di un gruppo di persone che stanno ancora lavorando in modo indipendente, ma che condividono dei valori e sono interessati alla sinergia che può avvenire lavorando a contatto con persone di talento.
Talent Garden e Copernico li troviamo a Milano.
Talent Garden è un CoWorking Campus. E’ la base di una community di innovatori del digitale in cui essi trovano gli strumenti per trasformare le loro realtà . Che l’obiettivo sia crescere il business, diventare un innovatore nella propria professione, o costruire la prossima rivoluzione, a Tag c’è lo spazio, la comunità ed il supporto per provarci affinché accada. Lo trovate in via Merano 16, Milano (www.talentgarden.org).
Copernico è l’ecosistema innovativo a Milano dove vivere un’esperienza lavorativa fatta di creatività , condivisione, opportunità di crescita. Copernico è un hub rivoluzionario, dinamico e innovativo: spazi di lavoro piacevoli e funzionali, ambienti in cui si aggregano stakeholder e si condividono contenuti, iniziative ed eventi che promuovono lo sviluppo di business. Copernico sviluppa una nuova concezione della dimensione lavorativa e combina spazi lavorativi e luoghi di condivisione: una filosofia di contaminazione che ripensa gli spazi in funzione degli usi e dei residenti. Lo trovate in via Copernico 38, Milano (www.copernicomilano.it).