Piueconomia.it – 23 luglio 2015
Secondo aumento di capitale, anche sei dipendenti partecipano alla crescita di Buzzoole.
I fondatori mantengono una quota di controllo.
Buzzoole, start up innovativa napoletana in grado di identificare e valorizzare gli influencer sul web, partecipata da Digital Magics, ha finalizzato un aumento di capitale per complessivi 478.500 euro.
Hanno partecipato a questa operazione R301 Capital, fondo di venture capital internazionale, e importanti imprenditori e investitori italiani e internazionali. Oltre R301 Capital (guidato dal Managing Director Nader Sabbaghian, ex ceo di BravoSolution e investitore dalla comprovata esperienza e track record della digital economy), l’aumento di capitale ha visto anche la partecipazione di Custodi di Successo Milano, business angel network.
Ed ancora: DigitalYou, società spagnola specializzata nello sviluppo di business digitali con focus su mobile, multidevice e social, Alessandro Gatti, ceo di Fg Invest, Giuliomario Limongelli, cofondatore e ceo di Groupon Italia, Franco Raddi, partner di una società di consulenza internazionale.
Anche 6 dipendenti di Buzzoole hanno aderito, dimostrando di credere fortemente nella start up e volendo partecipare attivamente alla sua crescita. “Buzzoole”, che letteralmente significa “passaparola virtuale infinito” nasce dall’idea di Fabrizio Perrone, trentenne partenopeo già titolare di un’agenzia di comunicazione, la Fan Media.
Digital Magics segnala che l’operazione va ad aggiungersi a un precedente aumento di capitale, già ultimato a novembre 2014, ed effettuato da Buzzoole per circa 290.000 euro, completando così il finanziamento in equity e la valorizzazione della start up per oltre 770.000 euro.
Alla conclusione del secondo aumento di capitale, i fondatori di Buzzoole mantengono una quota di controllo del capitale della start up, mentre la quota di Digital Magics, che aveva partecipato alla fase di seed iniziale e al primo aumento di capitale, risulta diluita dal 14,91% al 12,03%
Nata a settembre 2013, Buzzoole (buzzoole.com) è la start up innovativa incubata da Digital Magics che ha sviluppato la prima piattaforma italiana – basata su un algoritmo e tecnologia proprietari – che permette alle imprese di identificare qualitativamente i propri influencer sui social network e, grazie a loro, di generare passaparola online.
Buzzoole ha lanciato anche Finder: il motore di ricerca che permette di trovare gli influencer grazie a specifiche ricerche, da un bacino di oltre 2 miliardi di utenti in tutto il mondo.