Agenzia di Stampa MF Dow Jones - 4 novembre 2015
http://www.milanofinanza.it/news/digital-magics-entra-nella-startup-profumeriaweb-201511040908001539
Digital Magics: entra nella startup ProfumeriaWeb
MILANO (MF-DJ)–Digital Magics, venture incubator quotato su Aim Italia,
entra nella startup ProfumeriaWeb: l’e-commerce beauty, leader in Italia
per la vendita online di profumi, cosmetici, prodotti per capelli,
prodotti di bellezza e make-up, con sconti fino al 60%.
Su www.profumeriaweb.com, si legge in una nota, sono disponibili oltre
5.000 prodotti tra cui molti profumi introvabili nei negozi, a prezzi
particolarmente vantaggiosi. ProfumeriaWeb registra piu’ di 1 milione di
pagine viste ogni mese e un’altissima soddisfazione da parte dei propri
clienti: il 90% assegna al servizio una valutazione di 5 stelle.
La startup ha cosi’ ottenuto il sigillo NetComm GOLD, riservato agli
e-commerce piu’ efficienti e attenti alla soddisfazione dei consumatori.
ProfumeriaWeb ha chiuso il 2014 con un fatturato di 1,3 mln euro e
prevede di chiudere il 2015 con un fatturato in forte crescita,
confermando il buon andamento registrato negli ultimi anni sia in termini
di crescita sia in termini di profittabilita’ del business, essendo gia’
in utile negli ultimi 3 anni.
L’incubatore certificato Digital Magics e’ entrato nel capitale sociale
di ProfumeriaWeb – acquistando una quota del 5% dai fondatori, avendo la
possibilita’ di salire fino al 13%, in base ai risultati raggiunti – e sta
supportando la startup con i propri servizi di consulenza e accelerazione,
per il business development della societa’.
ProfumeriaWeb sara’ affiancata dal team di grande esperienza
imprenditoriale dell’incubatore e dalle aziende partner di Digital Magics
per consolidare la leadership sul mercato italiano, diventare un player
consolidato anche a livello europeo e creare opportunita’ di innovazione e
disruption nel settore della cosmetica tradizionale.
L’e-commerce del Made in Italy e’ uno dei settori del digitale su cui
punta Digital Magics, che ha riconosciuto nel modello di business di
ProfumeriaWeb un’iniziativa dalle ottime potenzialita’. Secondo una
ricerca Datamonitor, il mercato del beauty nel 2015 in Italia vale infatti
circa 4,5 miliardi di Euro e solo l’1% e’ attualmente sviluppato online.
ProfumeriaWeb ha recentemente lanciato la nuova versione del sito,
migliorando la user experience degli utenti, le funzionalita’ di ricerca
dei prodotti, l’organizzazione delle categorie e adottando nuovi strumenti
di affiliazione per i clienti, come la possibilita’ di ricevere dei punti
sconto segnalando i prodotti ai propri amici o scrivendo recensioni. Il
sito e’ stato realizzato da Tecnolife, societa’ specializzata nella
progettazione, sviluppo e integrazione di piattaforme e-commerce basate
sulla tecnologia Magento, di cui e’ Silver Partner per l’Italia.
“Sono molto felice della decisione di Digital Magics di sostenere
ProfumeriaWeb: il potenziale delle vendite online di questo settore e’
enorme e sono convinto che le competenze dell’incubatore aiuteranno
l’azienda a svilupparsi ulteriormente”, dichiara Vincenzo Cioffi,
Fondatore e Ceo di ProfumeriaWeb. “L’ingresso di Digital Magics
rappresenta per noi la conferma del valore del nostro modello di business
e delle attivita’ svolte finora, che hanno generato crescita elevata unita
a sostenibilita’ e profittabilita’ della societa’”.
com/fus
marco.fusi@mfdowjones.it
(fine)