ItaliaOggi - 1 dicembre 2015
Fioravanti presidente esecutivo
Digital Magics cambia governance
Nuova struttura manageriale per l’incubatore Digi- tal Magics, dopo la scomparsa del fondatore, presidente e ceo Enrico Gasperini. L’assemblea degli azionisti ha nominato presidente del
consiglio di amministrazione Alberto Fioravanti, socio fondatore di Digital Magics insieme a Gasperini, Gabriele Ronchini e Gabriele Gresta, mentre nel cda è entrato Marco Gay consigliere e vicepresidente della società . Il cda ha inoltre nominato tre amministratori delegati: Alessandro Malacart, Layla Pavone e Ronchini. La nuova governance servirà per supportare i progetti di innovazione di Digital Magics che, insieme a Talent Garden e Tamburi Investment Partners, ha l’obiettivo di sviluppare oltre 100 startup nei prossimi due anni, attraverso l’apertura di 50 nuovi campus di co-working.
Per quan- to riguarda i compiti dei tre amministratori delegati, Mala- cart si occuperà di corporate & finance, Layla Pavone di industry innovation, Ronchini di portfolio development. Il vicepresidente Marco Gay affiancherà il presidente Fioravanti nelle attività di rappresentanza, e in particolare avrà il ruolo di sviluppare i rapporti con soggetti istituzionali e privati.
Edmondo Sparano, chief digital officer, sarà punto di riferimento per la selezione e il processo di analisi delle nuove iniziative delle startup.