StartupItalia! – Un network in memoria di Gasperini (Digital Magics) per favorire l’innovazione. Cos’è GIOIN

StartupItalia! – 13 maggio 2016

http://openinnovation.startupitalia.eu/53219-20160513-gioin-startup-digital-magics

Un network in memoria di Gasperini (Digital Magics) per favorire l’innovazione. Cos’è GIOIN

A Roma incontro a Talent Garden Poste Italiane dedicato al Digital Commerce e alla Globalizzazione con Digital Magics

Enrico Gasperini sapeva bene quanto l’open innovation fosse importante per le startup, le Pmi e per il sistema economico italiano. Per questo, nel libro bianco di Digital Magics (che è anche come suo testamento ideologico) aveva scritto della necessità dell’introduzione di facilitazioni fiscali per quelle piccole e medie imprese che avessero investito in attività di innovazione aperta. GIOIN (Gasperini Italian Open Innovation Network), è nato dalla sua idea ed è il primo network dedicato all’innovazione delle imprese italiane riservato agli imprenditori, al top management e ai professionisti.  

Un evento a Roma su open innovation ed e-commerce

L’avventura di questo progetto è partita da Milano, con l’Open innovation day del 22 marzo e arriva a Roma con un incontro dedicato al Digital Commerce e alla Globalizzazione presso Digital Magics Roma, nuova sede del business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.

All’interno del campus di co-working Talent Garden Poste Italiane in via Giuseppe Andreoli, 9 (MA Lepanto), rappresentanti dell’industria italiana, esperti e startup si confronteranno sul tema Digital Commerce e Globalizzazione per capire come recuperare il gap dell’Italia e come conquistare nuovi clienti ed esportare il Made in Italy in tutto il mondo. E alle 15.35 si discuterà proprio di quattro casi concreti di “Open Innovation e E-commerce”

GIOIN, quando il networking favorisce l’innovazione

La mission di GIOIN è quella “di collegare imprenditori, professionisti, manager di aziende italiane che vogliono imparare a navigare nell’oceano blu”, si legge sul sito. Si tratta di un network privilegiato che coinvolge i propri membri in un percorso di informazione e formazione “disruptive”, volto a fornire strumenti, supporti e suggestioni, necessari per affrontare la sfida della quarta rivoluzione industriale e per avvicinare il mondo dell’impresa italiana all’ecosistema delle startup innovative. GIOIN è anche un’opportunità per potersi confrontare tra “peers”, per condividere idee ed esperienze professionali simili oppure completamente diverse, per fare networking, per creare innovazione di valore.

Queste occasioni si concretizzeranno in 6 appuntamenti nel corso dell’anno, organizzati nei campus di Talent Garden e nelle sedi di Digital Magics a Milano, Roma, Saint Vincent, Bari e Napoli.

Eventi dedicati ad approfondire le opportunità offerte dal paradigma dell’Open Innovation, grazie al contributo di studi e ricerche, ma soprattutto con la condivisione di esperienze concrete e di case history industriali e manifatturiere, il coinvolgimento di imprenditori e startupper di fama nazionale ed internazionale che, seguendo questo modello, hanno fatto innovazione nei loro settori, con la creazione di progetti disruptive. L’obiettivo è essere fonte di ispirazione e di competenza per chi è alla ricerca di una soluzione per crescere, innovare, generare valore, in un’arena competitiva sempre più agguerrita, globale e tecnologica.

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.