Bebeez.it – Aumento di capitale da 8-10 milioni per Talent Garden

Bebeez.it – 3 giugno 2016

http://bit.ly/29tXQam

 

Aumento di capitale da 8-10 milioni per Talent Garden

Aumento di capitale al via per 8-10 milioni di euro per Talent Garden, il network di spazi di co-working fondato da Davide Dattoli. Lo scrive oggi MF Milano Finanza, precisando che i nuovi capitali serviranno per finanziare la crescita internazionale. L’obiettivo è aprire otto nuovi spazi in cinque Paesi, per arrivare a 20 in tre anni, che si andranno ad affiancare ai 17 spazi già aperti in Italia e ai 4 all’estero (Barcellona, Tirana, Bucarest e Kaunas).

Talent Garden, che fa tuttora capo a Dattoli per il 31,64% e che ha chiuso il 2015 con ricavi per 5 milioni. dalla fondazione ha già raccolto capitali da angeli e incubatori per 2 milioni. A oggi la società è partecipata tra gli altri al 28,08% dal venture incubator Digital Magics (si veda altro articolo di BeBeez) e al 14,38% dalla Finalca di Alfredo Cazzola (ex mr Motorshow).

D’altra parte WeWork, l’analogo Usa di Talent Garden, ha valutazioni miliardarie. Dopo essere stata  valutata lo scorso luglio  10 miliardi di dollari in occasione del penultimo round di investimento da parte di un gruppo di venture capital, a marzo di quest’anno ha visto le quotazioni impennarsi sino a 16 miliardi di dollari, con l’ingresso nel capitale da parte di Honey Capital e Legend Holdings che hanno investito altri 430 milioni (si veda Bloomberg).

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.