SESTO APPUNTAMENTO DEL GIOIN DEDICATO A FINANZA E TECNOLOGIA IL 16 DICEMBRE A MILANO

SESTO APPUNTAMENTO DEL GIOIN DEDICATO A FINANZA E TECNOLOGIA IL 16 DICEMBRE A MILANO 

http://www.gioin.it/it/eventi/finanza-e-tecnologia/

Il sesto appuntamento del primo network in Italia dedicato all’“Open Innovation” si terrà presso Talent Garden Milano Calabiana

Per partecipare all’evento gioin@digitalmagics.com

 

Milano, 5 dicembre 2016 – Il GIOIN (Gasperini Italian Open Innovation Network), primo network dedicato all’Open Innovation, chiude il ciclo degli appuntamenti per quest’anno a Milano Venerdì 16 dicembre, affrontando il tema Finanza e Tecnologia. GIOIN è un’iniziativa di Digital Magics, business incubator quotato su AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), che si rivolge alle imprese che intendono comprendere concretamente come fare innovazione grazie al contributo di talenti, startup e PMI innovative.

La rivoluzione che ha coinvolto il sistema bancario con nuovi sistemi di pagamento, i prestiti online, la raccolta di finanziamenti attraverso le piattaforme digitali: la tecnologia applicata al mondo della finanza rappresenta un settore che sta crescendo a doppia cifra in tutto il mondo. Startupper, esperti di settore, top manager e imprenditori si confronteranno sul tema “Finanza e Tecnologia: un binomio dirompente”, all’interno del campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana.

Interverrà e modererà: Andrea Cabrini, Direttore di ClassCnbc. Relatori: Fabrizio Barini, Head of Business Development di Intermonte SIM; Marco Belmondo, Head of Business Development & Marketing di Epic SIM; Giangiacomo Olivi, Partner e Head of Intellectual Property & Technology Studio legale DLA Piper; Ugo Domenico Calò, Partner e Head of Financial Services Sector Studio Legale DLA Piper; Daniele Loro, CEO di Prestiamoci; Giuseppe Di Marco, Country Manager Italy di Soldo; Pasquale Cautiero, Fondatore e CEO di Profilo Assicurativo, Ignazio Rocco di Torrepadula, CEO di Credimi ed Elena Scaglia, Business Development Manager di FinReach.

A introdurre il GIOIN saranno: Alberto Fioravanti, Fondatore e Presidente Esecutivo di Digital Magics, Marco Gay, Vicepresidente Esecutivo di Digital Magics e Layla Pavone, Amministratore Delegato di Digital Magics per l’Industry Innovation.

A conclusione dell’evento seguirà un aperi-matching a cura di Soldo, startup che ha sviluppato il primo “conto spese multi-utente” per tenere sotto controllo le finanze familiari utilizzando carte MasterCard da dare a tutti i componenti del nucleo familiare (figli, tate, collaboratori domestici, ecc…).

Il 16 dicembre è l’ultimo dei 6 importanti appuntamenti del GIOIN per il 2016, ideato per approfondire le opportunità offerte dal paradigma dell’Open Innovation, capire come fare innovazione di processi, prodotti e servizi utilizzando le piattaforme digitali e le tecnologie esterne, ma soprattutto creando sinergie con le startup innovative. L’incontro è focalizzato infatti sulla condivisione di esperienze concrete e di “case history”, coinvolgendo imprenditori e startupper che stanno mettendo in pratica l’Open Innovation nei loro settori.

GIOIN – Gasperini Italian Open Innovation Network – nasce da un’idea di Enrico Gasperini, Fondatore di Digital Magics e riconosciuto pioniere nell’innovazione, scomparso prematuramente lo scorso novembre. GIOIN, in sostanza, offre alle aziende percorsi di informazione, formazione e condivisione per accedere a strumenti di supporto e stimoli per la ricerca di soluzioni non convenzionali, fondamentali per affrontare la sfida dell’innovazione, migliorare i processi industriali, generare valore e ideare nuovi prodotti e servizi, attraverso le startup innovative digitali. Scopo del GIOIN è formare gli Innovation Officer del futuro all’interno delle imprese.

Per consultare l’agenda dettagliata dell’evento: http://www.gioin.it/it/eventi/finanza-e-tecnologia/

Per maggiori informazioni e per accreditarsi all’evento: gioin@digitalmagics.com

 

GIOIN è realizzato in collaborazione con MF-Milano Finanza. Partner dell’evento sono: Contactlab, Boraso, QVC Italia, Talent Garden, DLA Piper e Dol.

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un incubatore di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Grazie alla partnership con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, guida la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle imprese eccellenti servizi per la trasformazione digitale e l’“Open Innovation”, mentre alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di 61 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal Digital Magics LAB, un team di partner di grande esperienza imprenditoriale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Integrae SIM agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione delle comunicazioni Digital Magics si avvale del circuito SDIR-NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange.

Per ulteriori informazioni:

Digital Magics – Ufficio Stampa

Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com

Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078

IR Top – Investor Relations

Floriana Vitale – Mail: f.vitale@irtop.com

Domenico Gentile – Mail: d.gentile@irtop.com

Tel. 02 45473884

Integrae SIM – Nomad

Mail: info@integraesim.it

Tel. 02 87208720

SESTO APPUNTAMENTO DEL GIOIN DEDICATO A FINANZA E TECNOLOGIA IL 16 DICEMBRE A MILANO

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.