DEPOSITATA AL REGISTRO IMPRESE L’OFFERTA IN OPZIONE PER  L’AUMENTO DI CAPITALE DIGITAL MAGICS
SOTTOSCRITTO L’AUMENTO DI CAPITALE RISERVATO A INNOGEST E AI SOCI DI WITHFOUNDERSÂ
Milano, 9 febbraio 2017 – Digital Magics S.p.A., business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), rende noto che, facendo seguito a quanto comunicato in data 8 febbraio 2017 è stato depositato presso il competente Registro Imprese l’Avviso di offerta in opzione, a disposizione sul sito della Società , www.digitalmagics.com, sezione Investors/Aumento di Capitale.
Digital Magics S.p.A. comunica anche che, in data odierna, è stata perfezionata l’integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale sociale riservato a Innogest SGR S.p.A. e ad alcuni soci di Withfounders S.r.l. deliberato dall’Assemblea straordinaria degli azionisti in data 31 gennaio 2017.
La sottoscrizione è stata perfezionata da Innogest SGR S.p.A., Giulio Valiante, Carlo Frigato, Simone Ranucci Brandimarte e Marco De Palma con il versamento di Euro 607.640 in denaro e l’atto di conferimento delle quote, rappresentanti il 35% del capitale sociale, di Withfounders S.r.l., per un valore di Euro 1.050.000.
Le 410.815 nuove azioni, che saranno emesse e accreditate ai sottoscrittori dopo l’avvio del periodo di offerta del contestuale aumento di capitale in opzione (cfr. comunicati stampa del 31 gennaio u.s. ed 8 febbraio u.s.) e che saranno prive del diritto di opzione per aderire all’aumento di capitale in opzione, avranno un prezzo unitario di emissione pari ad Euro 4,035 (di cui Euro 3,035 di sovrapprezzo).
Il nuovo socio Innogest SGR S.p.A., che ha sottoscritto 338.038 nuove azioni rivenienti dall’aumento di capitale riservato, sarà configurabile come azionista rilevante superando la soglia del 5% (anche in ipotesi fully diluted e quindi post sottoscrizione integrale dell’aumento di capitale in opzione), ai sensi del Regolamento AIM Italia.
Withfounders S.r.l. è l’acceleratore seed – in cui gli stessi fondatori sono imprenditori startupper – che dal 2014 ha come socio Innogest SGR S.p.A.. Withfounders ha selezionato più di 200 progetti, finanziato 15 società – di cui due sono partecipate anche da Digital Magics, una è stata ceduta e una è stata liquidata, che danno lavoro a più di 200 persone, e di cui tre hanno già raggiunto il break-even operativo.
Grazie a questa operazione, il portfolio di Digital Magics S.p.A. si arricchisce indirettamente delle 13 startup, in cui Withfounders S.r.l. ha già investito, e che hanno registrato nel 2015 un fatturato aggregato superiore ai 15 milioni di Euro. Il portfolio di Digital Magics arriva così a quota 73 partecipazioni.
Questo Comunicato è online nella sezione Investors /Comunicati Stampa del sito di Digital Magics S.p.A..
Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un incubatore di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Grazie alla partnership con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, guida la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle imprese eccellenti servizi per la trasformazione digitale e l’“Open Innovationâ€, mentre alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di 73 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal Digital Magics LAB, un team di partner di grande esperienza imprenditoriale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club dealâ€, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.
Integrae SIM agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione delle comunicazioni Digital Magics si avvale del circuito SDIR-NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange.
Per ulteriori informazioni:
Digital Magics – Ufficio Stampa
Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com
Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078
IR Top – Investor Relations
Floriana Vitale – Mail: f.vitale@irtop.com
Domenico Gentile – Mail: d.gentile@irtop.com
Tel. 02 45473884
Integrae SIM – Nomad
Mail: info@integraesim.it
Tel. 02 87208720