Secondo round di investimento per le ricette a domicilio di Quomi

Secondo round di investimento per le ricette a domicilio di Quomi

La startup fondata nel 2015 da Andrea Bruno e Daniele Bruttini (entrambi ex Zalando) è già una realtà affermata nell’ambito del digital food italiano

 

Quomi, la startup che per prima ha introdotto in Italia i meal kit per preparare le cene a domicilio, ha chiuso con successo il suo secondo round di investimento per un importo pari a 600.000 euro.

Dopo 250.000 euro raccolti nei primi 18 mesi di vita, che hanno visto tra i protagonisti anche l’incubatore di startup quotato Digital Magics, entrano a far parte della famiglia Quomi un gruppo di investitori privati di rilievo per il mercato italiano.

Il business model, quello dei meal kit, è già pienamente validato e diffuso a livello globale – si parla di un mercato da 5 miliardi di dollari nel 2017 in continua crescita – con player come Blue Apron negli Stati Uniti (quotato al NYSE) e Hello Fresh in Germania che superano già il miliardo di fatturato.

A conferma del trend positivo, Quomi ha attirato sin da subito l’attenzione dei grandi marchi del food italiano e non solo – Barilla, Perugina, Delicius e Caffè Vergnano hanno già collaborato con la startup – e continua a far parlare di sé con nuove partnership e prodotti innovativi in arrivo entro il 2018.

“Il nostro percorso finora è stato orientato a testare il mercato e il servizio, per capire quale problema dei nostri clienti stiamo risolvendo – dice Daniele Bruttini – Oggi, abbiamo la consapevolezza di aver costruito una catena del valore solida e scalabile con fornitori di primo livello per una società piccola come la nostra. Con questo aumento di capitale, abbiamo potuto completare il team con figure chiave e puntiamo  alla crescita sul mercato italiano grazie alle maggiori risorse per attività mirate di marketing e comunicazione.”

“Il miglioramento continuo e l’attenzione a ogni minimo dettaglio del servizio restano sempre due delle nostre priorità” – dice Andrea Bruno “Questo approccio customer-centric permea tutte le attività di Quomi, ed è possibile anche grazie alle sinergie costruite con i partner e, più in generale, con il network di fornitori di alta qualità scelti su tutto il territorio italiano”.

“Continuiamo ad affiancare Andrea e Daniele per lo sviluppo tecnologico e commerciale della piattaforma – dice Gabriele Ronchini, Fondatore e Amministratore Delegato di Digital Magics per il Portfolio Development - e l’ingresso dei nuovi soci rappresenta una conferma per il valore e l’innovazione del business. Quomi è una delle nostre 12 startup più promettenti, che abbiamo presentato al ‘Lugano IR Top Investor Day’”.

Come funziona

Quante volte ci siamo domandati “Cosa faccio da mangiare stasera?”. Quante volte ci sono mancati il tempo e la voglia di fare la spesa o abbiamo pensato “Mangio sempre le stesse cose, vorrei provare qualcosa di nuovo”? Quomi risponde esattamente a questa necessità: permette di provare ricette nuove e mangiare prodotti buoni e genuini, dando la possibilità di variare la propria alimentazione secondo i principi della dieta mediterranea. Il servizio prevede infatti di ricevere comodamente a casa un box con ingredienti freschi e predosati, pronti per essere usati. Ogni ricetta si ispira ai valori tipici della dieta mediterranea e i menù sono costruiti con la giusta combinazione tra carni rosse e bianche, pesce, verdure e cereali.

Basta seguire le schede con le semplici indicazioni per ottenere piatti unici e fare un’ottima figura in famiglia o con gli amici.  Quomi aiuta inoltre a ridurre lo spreco di cibo e avere la garanzia di portare a tavola prodotti sempre sani e genuini.

Come ordinare

Quomi è un abbonamento iper-flessibile che si prende cura della tua alimentazione. Puoi decidere tu se ricevere o meno il box ogni settimana, direttamente dal tuo profilo.

  • Vai sul sito Quomi.it e scegli il piano più adatto alle tue esigenze (per 2 o 4 persone)
  • Seleziona il numero di ricette tra le 6 a disposizione ogni settimana
  • Scegli il giorno di consegna e ricevi comodamente a casa tua tutto l’occorrente
  • Divertiti a cucinare piatti gustosi seguendo le semplici ricette

About

Quomi nasce dall’idea di due imprenditori trentenni, Andrea Bruno e Daniele Bruttini, i quali, conosciutisi a Berlino durante il loro percorso lavorativo presso Zalando, hanno riscontrato la comune esigenza di farsi recapitare a casa prodotti di qualità, non facilmente reperibili in Germania.
Attiva in tutta Italia da gennaio 2016, Quomi ha raggiunto a oggi più di 2.500 clienti e spedito oltre 45.000 pasti. Quomi ha iniziato a collaborare con brand storici dell’industria culinaria e gastronomica italiana che hanno da subito creduto nel progetto, come ad esempio Accademia Barilla, Caffè Vergnano, Delicius, Perugina.

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Grazie alla partnership con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, guida la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO, mentre alle imprese eccellenti servizi per la trasformazione digitale e l’“Open Innovation”. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Banca Akros S.p.A. agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Digital Magics si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A..

Media Contact

marialicci | Media and Social Relations marialicci@marialicci.it +39 02 84259441

Digital Magics – Ufficio Stampa

Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com  

Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078

IR Top – Investor Relations

Floriana Vitale – Mail: f.vitale@irtop.com

Tel. 02 45473884

Banca Akros – Nomad

Mail: ecm@bancaakros.it

Tel. 02 434441

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.