ULTIMO INCONTRO GIOIN 2017 A ROMA IL 22 NOVEMBRE DEDICATO ALL’HEALTHTECH
http://www.gioin.it/it/eventi/healthtech-la-rivoluzione-della-tecnologia-applicata-alla-saluteÂ
Dompé, Merck, Pfizer, Zambon, Gruppo Intesa Sanpaolo, EY, Healthware International e 7 startup digitali si incontrano per parlare della rivoluzione della tecnologia applicata alla salute, nel nuovo appuntamento GIOIN per l’innovazione delle imprese italiane, organizzato da Digital Magics
Per partecipare all’evento gioin@digitalmagics.com
Â
Milano, 15 novembre 2017 – GIOIN – primo network dedicato all’Open Innovation delle imprese italiane grazie alle startup – conclude il ciclo di eventi per il 2017 con il nuovo appuntamento a Roma Mercoledì 22 novembre, approfondendo la tematica sull’“HealthTech. La rivoluzione della tecnologia applicata alla saluteâ€, presso Talent Garden Poste Italiane, campus di coworking nato dalla collaborazione con Poste Italiane e Digital Magics.
L’ultimo incontro di GIOIN 2017 a Roma è un’iniziativa di Digital Magics HealthTech: programma di incubazione specializzato per le startup digital health dell’incubatore quotato Digital Magics in partnership con Healthware International, multinazionale nella consulenza, strategia di comunicazione e innovazione per l’area salute.
Il settore della salute è in continuo fermento a livello mondiale grazie al digitale. Le startup hanno sempre più un ruolo fondamentale nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi per innovare i processi interni della sanità pubblica, privata e delle aziende farmaceutiche, migliorando anche la vita dei pazienti.
Dalle 14:45 interverranno: Maria De Pizzol, Research and Innovation Manager Dompé; Nico Gariboldi, Head of Multi Channel Marketing & Innovation Pfizer Essential Health; Andrea Rampotti, Strategy and Innovation Country Lead Merck; Giovanni Rizzo, Chief of Innovation Division – ZCube – Zambon; Marcello Di Martino, Direttore Commerciale Imprese Direzione Regionale Lazio, Sardegna e Sicilia – Intesa Sanpaolo; Stefano Martini, Senior Analyst Osservatorio Innovazione – Intesa Sanpaolo; Stefano Cantù, Director Advisory Services Life Science EY; Guido Grignaffini, Senior Manager EY; Fulvio Fortini, Managing Director Healthware International; Gerry Chillè, General Partner HealthwareLabs; Marco Gay, Vicepresidente Esecutivo Digital Magics e Layla Pavone, Amministratore Delegato per l’Industry Innovation Digital Magics.
Dalle 16:45 saranno protagoniste le innovazioni tecnologiche a cavallo fra medicina, farmaceutica e digitali di sette startup, che operano nel settore della salute digitale. Parteciperanno: Abinsula, Manlio Longinotti, Business Developer e Project Leader; CHIRU, Stefano D’Alessandro, CEO; Elysium, Ahmed Abdel Rahman, CEO; GRAMPiT, Fausto Preste, Fondatore e CEO; Paginemediche, Marina Peluso, Content & Social Media Strategy; Pedius, Lorenzo Di Ciaccio, CEO; TOMMI, Cristian Currò, Co-Fondatore.
L’evento del 22 novembre a Roma è l’ultimo degli 8 appuntamenti del GIOIN organizzati per quest’anno. Forte dell’interesse dimostrato nel 2016 anno di nascita del Gasperini Italian Open Innovation Network – coinvolgendo oltre 1000 imprenditori, AD e direttori marketing – GIOIN 2017 è stato un successo anche grazie al contributo di importanti aziende quali: Gruppo Intesa Sanpaolo, Boraso, Cisco, EY, Fastweb, Generali, Oracle e QVC Italia, che sono i partner dell’edizione di quest’anno, insieme a Talent Garden, DLA Piper e Dol.
Media Partner del GIOIN 2017 è il Gruppo 24 ORE che ha supportato tutto il ciclo di eventi.
Il GIOIN è ideato per approfondire le opportunità dell’innovazione aperta di processi, prodotti e servizi, utilizzando le piattaforme tecnologiche, attraverso la collaborazione con le startup innovative. Il GIOIN è focalizzato infatti sulla condivisione di esperienze concrete e di “case historyâ€, coinvolgendo imprenditori e startupper che stanno mettendo in pratica il paradigma dell’Open Innovation nei loro settori.
GIOIN – Gasperini Italian Open Innovation Network – nasce da un’idea di Enrico Gasperini, Fondatore di Digital Magics e riconosciuto pioniere nell’innovazione, scomparso prematuramente a novembre 2015. GIOIN, in sostanza, offre alle aziende percorsi di informazione, formazione e condivisione per accedere a strumenti di supporto e stimoli per la ricerca di soluzioni non convenzionali, fondamentali per affrontare la sfida dell’innovazione, migliorare i processi industriali, generare valore e ideare nuovi prodotti e servizi, attraverso le startup innovative digitali. Scopo del GIOIN è formare gli Innovation Officer del futuro all’interno delle imprese.
Per consultare l’agenda dettagliata dell’evento del 22 novembre: http://www.gioin.it/it/eventi/healthtech-la-rivoluzione-della-tecnologia-applicata-alla-salute
Per maggiori informazioni e per accreditarsi all’evento del 22 novembre: gioin@digitalmagics.com
Â
GIOIN 2017 è realizzato in collaborazione con Gruppo 24 ORE. Partner del GIOIN 2017 sono: Gruppo Intesa Sanpaolo, Boraso, Cisco, EY, Fastweb, Generali, Oracle, QVC Italia, Talent Garden, DLA Piper e Dol.
Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club dealâ€, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.
Banca Akros S.p.A. agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Digital Magics si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A..
Per ulteriori informazioni:
Digital Magics – Ufficio Stampa
Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com
Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078
IR Top – Investor Relations
Floriana Vitale – Mail: f.vitale@irtop.com
Tel. 02 45473884
Banca Akros – Nomad
Mail: ecm@bancaakros.it
Tel. 02 434441