DIGITAL MAGICS: L’ASSEMBLEA STRAORDINARIA DELIBERA L’EMISSIONE DI WARRANT A FAVORE DI NUOVI INVESTITORI NELLE PARTECIPATE DI DIGITAL MAGICS E L’AUMENTO DI CAPITALE PER IL PIANO DI INCENTIVAZIONE
L’ASSEMBLEA ORDINARIA APPROVA IL BILANCIO 2017, CONFERISCE L’INCARICO DI REVISIONE LEGALE DEI CONTI E AUTORIZZA L’ACQUISTO E LA DISPOSIZIONE DI AZIONI PROPRIE
Milano, 23 aprile 2018 – L’Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti di Digital Magics S.p.A., business incubator quotato sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana (simbolo: DM), si è riunita in data odierna, a Milano presso la sede sociale, sotto la Presidenza del Dott. Alberto Fioravanti.
L’Assembla, in sede ordinaria, ha deliberato quanto segue:
- approvazione del Bilancio d’Esercizio chiuso al 31 dicembre 2017 e copertura perdita d’esercizio. L’esercizio 2017 si è chiuso con un Valore della Produzione pari a Euro 2,8 milioni (Euro 2,9 milioni al 31/12/2016), EBITDA negativo per Euro 638 mila (positivo per Euro 333 mila nel 2016), risultato netto negativo per Euro 6,8 milioni (negativo per Euro 3,2 milioni al 31/12/2016) che verrà coperto mediante utilizzo, per corrispondente importo, della “Riserva da sovrapprezzo delle azioniâ€;
- conferimento dell’incarico di Revisione legale dei conti a BDO Italia S.p.A., per il triennio 2018-2020;
- rinnovo dell’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, nei limiti della normativa vigente, per un massimo di n. 100.000 azioni proprie e fino ad un massimo di Euro 1.000.000; gli acquisti di cui alla presente autorizzazione dovranno essere contenuti entro le riserve disponibili e gli utili distribuibili risultanti dall’ultimo bilancio approvato al momento dell’operazione e che in occasione dell’acquisto e dell’alienazione siano effettuate le necessarie registrazioni contabili.
L’Assembla, in sede Straordinaria, ha deliberato:
- l’emissione di massimi n. 600.000 Warrant, ciascuno dei quali darà diritto a sottoscrivere una nuova azione ordinaria Digital Magics per ogni Warrant assegnato, e il relativo aumento di capitale sociale a pagamento, in denaro e in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, per un importo complessivo, comprensivo di sovrapprezzo, di massimi Euro 4.990.000 mediante emissione di massime n. 600.000 nuove azioni ordinarie con godimento regolare. Il prezzo di sottoscrizione verrà determinato puntualmente dal Consiglio di Amministrazione, in occasione di ciascuna assegnazione dei Warrant; tale prezzo di sottoscrizione non potrà essere inferiore al valore determinato facendo riferimento alla media aritmetica dei prezzi ufficiali dell’azione ordinaria Digital Magics S.p.A. registrati su AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito dalla Borsa Italiana S.p.A., nei sei mesi precedenti alla data di assegnazione dei Warrant e, in ogni caso, non potrà essere inferiore a Euro 8,00, valore determinato anche facendo riferimento alla media dei prezzi ufficiali dell’azione ordinaria Digital Magics S.p.A. registrati su AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale nei sei mesi precedenti la data di approvazione della bozza di Regolamento Warrant da parte del Consiglio di Amministrazione. L’assemblea ha approvato il relativo Regolamento che fissa la data ultima di sottoscrizione delle azioni di compendio al 31 dicembre 2022;
- l’aumento di capitale sociale a pagamento, in denaro e in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, per un importo complessivo, comprensivo di sovrapprezzo, di massimi Euro 4.800.000 mediante emissione di massime n. 600.000 nuove azioni ordinarie con godimento regolare, a servizio di un piano di incentivazione azionaria (cosiddetto piano di stock option) a favore di dipendenti, di amministratori e/o collaboratori, con particolari incarichi, della Società e/o di società da questa partecipate, con l’obiettivo di rafforzarne la partecipazione al rischio d’impresa e di migliorarne la performance aziendale e, quindi, la capacità di creare valore a beneficio della generalità degli Azionisti. Il prezzo unitario di sottoscrizione delle azioni di compendio è stato fissato in Euro 8,00., valore determinato anche facendo riferimento alla media dei prezzi ufficiali dell’azione ordinaria Digital Magics S.p.A. registrati su AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale nei sei mesi precedenti la data di approvazione del Regolamento del “Piano di incentivazione 2018-2024†da parte del Consiglio di Amministrazione. L’Assemblea ha conferito al Consiglio di Amministrazione ampia delega per l’esecuzione della delibera, anche in relazione alla individuazione nominativa dei beneficiari cui assegnare i diritti di sottoscrizione, potendo inoltre stabilire ogni altra condizione dell’assegnazione, ivi inclusi, senza limitazione, i tempi della sottoscrizione entro il limite temporale massimo del 31 dicembre 2024, anche in più tranche, le relative quantità , il periodo decorrente dall’assegnazione oltre il quale i diritti divengono esercitabili.
Deposito Documentazione
La documentazione relativa all’Assemblea è pubblicata sul sito internet della Società www.digitalmagics.com:
- Il fascicolo del Bilancio e della Relazione sulla Gestione relativi all’Esercizio chiuso al 31 dicembre 2017 approvato dall’Assemblea Ordinaria è disponibile presso la sede sociale e online nella sezione Investors/Financial Reports.
- Il Verbale dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria sarà pubblicato online nell’apposita sezione Investors/Assemblee nei termini di legge.
Questo Comunicato è disponibile sul sito della società www.digitalmagics.com nella sezione Investors/Comunicati Stampa.
Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club dealâ€, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.
Banca Akros S.p.A. agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Digital Magics si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A..
Per ulteriori informazioni:
Digital Magics – Ufficio Stampa
Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com
Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078
IR Top – Investor Relations
Floriana Vitale – Mail: f.vitale@irtop.com
Tel. 02 45473884
Banca Akros – Nomad
Mail: ecm@bancaakros.it
Tel. 02 434441