WONDERSTORE LANCIA UNA CAMPAGNA DI EQUITY CROWDFUNDING SU MAMACROWD
Grazie a sofisticati algoritmi tecnologici e sensori visuali, WonderStore permette alle grandi aziende di acquisire dati sui propri clienti per andare a creare le basi di una strategia di big data analytics. È la piattaforma che anticipa i cambiamenti relativi alla segmentazione del mercato e massimizza l’efficacia dei processi strategici decisionali
È in grado di identificare le caratteristiche fisiche, comportamentali e le emozioni delle persone che entrano in uno store e ad analizzare orari, vetrine, ingressi, aree espositive e più visitate dei negozi
La campagna di raccolta fondi è online su https://mamacrowd.com/projects/213/wonderstore?tab=profilo fino al 15 aprile. Obiettivo: raccogliere da 200.000 Euro
Milano, 19 febbraio 2019 – WonderStore, startup innovativa in grado di raccogliere e misurare le informazioni sui visitatori e clienti che quotidianamente entrano nei negozi, centri commerciali, aeroporti e supermercati, lancia una campagna di raccolta fondi online su Mamacrowd, piattaforma di equity crowdfunding gestita da SiamoSoci.
L’obiettivo della campagna – che rimarrà aperta fino al 15 aprile su https://mamacrowd.com/projects/213/wonderstore?tab=profilo – è raccogliere 200.000 Euro.
Grazie alle risorse finanziarie raccolte con questa operazione, WonderStore punterà su attività di ricerca e sviluppo, di marketing e comunicazione per lanciare sul mercato italiano e internazionale la soluzione innovativa sviluppata, in grado di migliorare la performance delle vendite degli store, e rafforzerà il team con l’ingresso di nuovi professionisti.
Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy†attivo su tutto il territorio italiano, parteciperà alla campagna di WonderStore su Mamacrowd.
Digital Magics detiene il 24,4% del capitale sociale della startup e da giugno 2018 a gennaio 2019 ha investito in WonderStore complessivamente 150.000 Euro. L’incubatore sta affiancando i fondatori (Luigi Crudele, CEO e Raffaele Crudele, Communication & Design Manager) nello sviluppo strategico e commerciale.
Grazie a sofisticati algoritmi di computer vision e ai sensori visuali, WonderStore riesce a estrarre le caratteristiche uniche di ogni visitatore come sesso, età , emozioni, colore dei capelli e barba, occhiali, trucco e molti altri dati legati al punto vendita: numero di persone che sono entrate, orari di maggiore e minore afflusso, vetrine più attraenti, aree dello store più visitate.
WonderStore ha già all’attivo contratti di roll-out (installazioni a livello mondiale in diversi negozi) e POC (prove di fattibilità ) con brand internazionali appartenenti ai più importanti gruppi Fashion Luxury. Il servizio di WonderStore fornisce in tempo reale una visione globale e di dettaglio di tutti gli store, consentendo ai manager e responsabili di accelerare tutti i processi decisionali.
“Abbiamo creato WonderStore pensando a un modo diverso di guardare al cliente. Non più un numero che riempie statistiche e diagrammi di flusso, ma una persona, coi suoi desideri, le sue emozioni e le sue piccole e grandi esigenze nel mondo realeâ€, ha dichiarato Luigi Crudele, Fondatore e CEO di WonderStore.
“WonderStore rappresenta un player unico nel mercato italiano e anche internazionale – dichiara Layla Pavone, Chief Innovation Marketing e Communication Officer di Digital Magics – La tecnologia e l’innovazione, alla base della nostra startup, sono davvero in grado di rivoluzionare un settore enorme, che vale potenzialmente oltre 50 miliardi di Euro e che non comprende solo il retail, ma anche le banche e le assicurazioni, gli aeroporti, la GDO, la ristorazione. Il modello di business di WonderStore sta dimostrando la sua validità : infatti Luigi e il suo team lavorano già con importanti brand del lusso in tutto il mondo e registrano un track record del fatturato molto positivo e in forte crescitaâ€.
Â
Per ulteriori informazioni:
WonderStore
Raffaele Crudele
Fondatore e Communication & Design Manager
e-mail rcrudele@wonder.cloud
cell 3490751912