D2O – DIGITAL TO OPERATION: NUOVA CALL DI TERNA E DIGITAL MAGICS ENERGYTECH PER MIGLIORARE I PROCESSI AZIENDALI, IL LAVORO E LA SICUREZZA DELLE PERSONE
- L’obiettivo è individuare startup e PMI innovative che sviluppano nuove tecnologie, dispositivi, applicazioni e servizi ad alto valore aggiunto in grado di creare “digital transformation†dei processi industriali, della vita professionale e della sicurezza dei dipendenti
- È possibile partecipare inviando la propria candidatura entro il 23 giugno su https://openinnovation.digitalmagics.com/it/challenge/d2o-digital-to-operation
Â
Roma/Milano, 23 maggio 2019 – Al via D2O – Digital To Operation, la nuova Call lanciata da Terna, società che gestisce la rete elettrica nazionale e da Digital Magics EnergyTech, programma di incubazione specializzato per le startup digitali del settore dell’energia.
L’obiettivo della Call for Innovation è quello di individuare le migliori startup e PMI innovative italiane in grado di trovare soluzioni digitali finalizzate al miglioramento della sicurezza delle persone (safety) e dei processi operativi core dell’azienda aumentandone l’efficacia e l’efficienza.
Le persone che lavorano in Terna, infatti, rappresentano un asset di fondamentale importanza e uno dei fattori abilitanti della missione strategica del Gruppo per il Paese. Lealtà , Passione e Responsabilità sono i valori che accomunano tutti i dipendenti di Terna e che ne guidano l’impegno ogni giorno.
D2O – Digital to Operation si focalizza su due ambiti principali:
- Digital worker: sistemi, dispositivi digitali dedicati alle persone operative sul campo per l’incremento dell’efficacia del lavoro, della sicurezza e della tutela della salute.
- Digital platforms: piattaforme a supporto della digitalizzazione dei processi aziendali di back office.
Fra tutti i progetti inviati entro il 23 giugno sul sito https://openinnovation.digitalmagics.com/it/challenge/d2o-digital-to-operation saranno selezionati 10 finalisti che l’8 luglio parteciperanno alla giornata finale di Pitch presentando le loro innovazioni e i loro modelli di business.
Il finalista che proporrà il progetto ritenuto migliore si aggiudicherà un premio di 15.000 euro.
I 10 finalisti avranno anche la possibilità di intraprendere un percorso di sviluppo e Open Innovation proprio all’interno di una sede di riferimento Terna, dedicata alle Human Renewable Resources e al Digital To Operation.