Chi siamo.

Simone Cimminelli

Presidente di SIS Srl dal 2016 e Amministratore Delegato fino al 2016. SIS è il mio family office di proprietà familiare focalizzato su private equity e investimenti a lungo termine. Membro del consiglio di amministrazione della Korean Fuel Tech Corporation (Bloomberg: 123410.kq) dal 2012. Possiedo un background manageriale internazionale, investimenti in private equity e un track record di turnaround di successo.

Sono impegnato nello sviluppo della cultura imprenditoriale e nel sostegno ai giovani imprenditori per realizzare le loro visioni. Sono l’amministratore delegato di iStarter UK, l’acceleratore di scale ups basato a Londra che ho co-fondato nel 2012. Sono un business angel attivo, ho investito direttamente e tramite accordi organizzo direttamente. Professore per la laurea specialistica in management student @ ESCP Europe, insegno imprenditoria digitale, strategia e Venture Capital.

Esperienze precedenti nel settore dell’investment banking @ Medibanca, audit @Deloitte, finanza aziendale e direzione generale del Gruppo Ergom, marketing @Torino Calcio.

Laureato con lode in Economia aziendale presso l’Università degli Studi di Torino. Premiato come uno dei 10 migliori studenti (2010) in Piemonte da “Unione Industriale di Torino”. Professore di filosofia della McGraw Hill.
Master of Science presso City University (Londra). Diplômes Grande École e Master in Management major in entrepreneurship presso ESCP Europe (Parigi).

Team.

WordPress Lightbox Plugin
This site is registered on wpml.org as a development site.